CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “WORK E TALENT IN PROGRESS”  -il 29 giugno a Caltagirone
  • 27/06/2019

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “WORK E TALENT IN PROGRESS” -il 29 giugno a Caltagirone

“Work e talent in Progress”, questo il titolo del Progetto, finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, a valere sul Fondo Politiche Giovanili, che sarà presentato il prossimo 29 giugno alle ore 11.00 in via degli Oleandri n°30 a Caltagirone.

Il Progetto, che sarà gestito dall’Associazione Agenzia Giovani per i Giovani, in partnership con il Comune di Caltagirone, il Liceo Classico “B. Secusio” di Caltagirone e il Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone, avrà la durata di un anno e sarà rivolto ai giovani tra i 14 e i 35 residenti nel Comune di Caltagirone e nei paesi del comprensorio del Calatino Sud-Simeto.

L’obiettivo è quello di promuovere l’aggregazione giovanile, tramite attività culturali e formative all’interno di un centro aggregativo, con azioni di orientamento, placement e sostegno dei giovani talenti siciliani anche in ambito creativo e culturale.

Interverranno: Ignazio Mangione, Presidente dell’Associazione Agenzia Giovani per i Giovani; Filippo Pozzo, Presidente del Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone; Massimo Alparone, Presidente del Consiglio del Comune di Caltagirone; Sergio Gruttadauria, Vice Sindaco del Comune di Caltagirone; Paolo Ragusa, Vice Presidente di MCL Catania; e Maria Pangaro, Delegato Nazionale Giovani MCL.