CSVnet, associazione nazionale dei Centri di servizio per il volontariato (Csv), ha comunicato che sabato 8 e domenica 9 ottobre Bergamo sarà riempita dalla presenza di tanti giovani provenienti da tutta Italia.
Giovani impegnati/e in esperienze di volontariato e partecipazione che dialogheranno e si confronteranno per unire sguardi, visioni e azioni che rendono migliore il nostro Paese.
Nell'ambito delle iniziative di Bergamo Capitale Italiana del Volontariato e nell'occasione del Giorno del Dono, i giovani racconteranno la loro generazione e il tempo che vivono attraverso le forme di partecipazione che intraprendono e le esperienze del donare che mettono in atto.
Si tratta di un grande evento collettivo fatto di incontri, dialoghi, laboratori, convegni, prodotti artistico-culturali realizzati in forma partecipativa: la città di Bergamo si trasforma in un grande teatro dove i/le giovani danno voce al movimento delle “cose che capitano”, al futuro che già stanno costruendo insieme.
Se hai meno di 30 anni, sei attivo nel volontariato e vuoi partecipare a questa esperienza iscriviti entro il 30 giugno 2022 e riceverai tutte le informazioni e le indicazioni per partecipare.
La partecipazione all’evento “Io dono così. Giovani che cambiano il mondo” è gratuita ma i posti sono limitati! Superato il numero massimo di adesioni sarà fatta una selezione in base alla distribuzione territoriale e all’ordine di presentazione delle candidature.